domenica, luglio 30, 2006

IL COMPUTER! OGNI GIORNO,UNA SCOPERTA.

Oggi come al solito ero al Computer per terminare alcuni lavori,ma ad un certo punto ho pensato di smetterla col lavoro e dare spazio al gioco ed alla ricerca di novità, tra l'altro sempre presenti.
Ho fatto una partita ad "Age of Empires III",gioco conosciutissimo da chi pratica con i Pc Games,sono passato a creare una piccola presentazione con delle mie foto per poi dare un'occhiata ad i nuovi Software Free; chiaramente ne ho trovati una moltitudine e tra questi mi hanno destato una discreta curiosità tre piccoli e leggeri Software.
Il primo si chiama RAM-Booster che ottimizza automaticamente sia la RAM sia il Controllo della Memoria Locale:
Il secondo è un programmino che si chiama Magnetic e che mi è stato mandato dal Client di Posta Elettronica che utilizzo,che è IncrediMail;questo è un bellissimo software che gestisce i Wallpaper ed i Screensaver,ma che a differenza di altri possiede moltissimi Wallpaper,ai quali se ne possono aggiungere di propri,che automaticamente si alternano in un lasso di tempo da Voi preimpostato;per non parlare dei 4 tipi di ScreenSaver che sono solo Foto o solo Cartoon o Foto più Cartoon in animazione.
Il terzo è Google Sketch Up che è un programma gratuito di Google che è una esemplificazione dei più sofisticati Software per il disegno 2D e 3D (bi/tridimensionale); questo Software merita una piccola considerazione ossia che aiuta tantissimo chi utilizza il Computer per il Disegno Professionale o Amatoriale perchè anche pur essendo in Inglese, ha 3 lezioni dimostrative e pratiche che rendono l'utilizzo di quest'ultimo facilmente accessibile anche a chi è a digiuno di disegno; in più dà la possibilità al Tecnico di disegnare in Tridimensione con una tale semplicità da fare invidia anche al più famoso Software per Disegno Tecnico "AUTOCAD".
Il quarto,che è il più curioso,si chiama JackSMS 3.0; molti si staranno chiedendo cos'è!
E' un piccolissimo software che fa risparmiare molto tempo quando mandiamo gli SMS col Pc.
In breve con JackSMS basta inserire le Vostre Registrazioni che avete con i Provider Telefonici (tipo Vodafone SMS/MMS-RossoAlice-Wind e tanti altri), poi aprite Jack,scegliete con quale Provider volete mandare un SMS e inviate.
Il bello è che mandandoli dai siti dei Provider,come il sito di Vodafone, ne potete mandare solo 10 al giorno, con Jack invece ne potete mandare 100 al giorno e per ogni Provider con il quale avete una registrazione.Bello Vero!! Sembra incredibile,PROVATELO.
Comunque ogni giorno sul computer si conosce e s'impara qualcosa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Massimo Maria Grillo,sono sempre io "Sex Alieni", ho letto anche questo Post e devo dire che mi ci sono ritrovata in molte delle cose che hai scritto. Infatti anche per me il Computer, fino a poco tempo fa "Oggetto Misterioso", ogni giorno è una nuova scoperta. Inoltre volevo ringraziarti per avermi fatto conoscere 3 piccoli Software che non conoscevo.Ciao a riscriverci.
P.S. Ho visto che hai lasciato un commento nel mio Blog "Vita da Aliena".